Nuovo caso di doping nel tennis, l'australiano Max Purcell si auto denuncia

L'australiano famoso per i suoi risultati come doppista ha ammesso l'uso di un metodo proibito e per lui è scattata la sospensione provvisoria, che sarà conteggiata in qualsiasi sanzione futura. Con un breve comunicato, l'ITIA (International Tennis Integrity Agency) ha annunciato che il tennista australiano Max Purcell, numero 105 del mondo in singolare e 12 del doppio, si è auto denunciato per aver infranto l'articolo 2.2 del TADP relativo all'uso di un metodo proibito e ha scelto di sottoporsi a una sospensione provvisoria volontaria ai sensi del Tennis Anti-Doping Programme (TADP). (Diretta)

Su altri media

Lo ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). Il 26enne australiano, numero 12 al mondo nel doppio, ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Sport Mediaset)

Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio, ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). (Sport Mediaset)

La comunicazione dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) è arrivata in queste ore e viene specificato che lo stop sia iniziato il 12 dicembre e che il procedimento sia ancora in corso. Un nuovo caso va a turbare il tennis mondiale. (OA Sport)

Doping, nuovo caso: Max Purcell sospeso dall'ITIA per aver usato un "metodo proibito". Cosa è successo e le reazioni

A dare la notizia è stata l' International Tennis Integrity Agency (Itia), con il diretto interessato che ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Tuttosport)

Nuovo caso di positività al doping nel tennis, dopo le vicende che hanno coinvolto Jannik Sinner e Iga Swiatek. (Corriere della Sera)

Purcell ha scelto di accettare volontariamente la sospensione provvisoria (iniziata lo scorso 12 dicembre, ndr) che lo estromette dalla possibilità di prendere parte a qualunque evento ATP e ITF, compreso i quattro major. (Eurosport IT)