Stellantis, ecco i nomi del Comitato che gestirà il dopo Tavares

Definito il comitato che governerà, sotto la guida del presidente di Stellantis John Elkann, la transizione da Carlos Tavares, ad che si è dimesso ieri, fino alla nomina del nuovo amministratore del costruttore automobilistico. “Processo di nomina che è in fase avanzata e si concluderà entro la prima metà del 2025”, si ribadisce nella nota in cui si indicano i componenti del board. Il Comitato esecutivo ad interim (Cei) è composto, oltre che dal presidente, dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità: Xavier Chéreau, responsabile delle risorse umane e valori, Ned Curic, che si occupa di software, nuove tecnologie e enrineering, Arnaud Deboeuf, responsabile degli impianti di produzione e delle catene di fornitura, Antonio Filosa, responsabile del Nord e Sud America, oltre al responsabile del marchio Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, e il Design nella Region North America, compreso Maserati Design, Béatrice Foucher, responsabile della pianificazione, Jean-Philippe Imparato, capo dell’area Enlarged Europe, oltre a responsabile di Pro One, Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, FIAT, Lancia, Opel e Peugeot (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

All'indomani delle dimissioni di Carlo Tavares Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l'addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (L'HuffPost)

«Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell’amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann» ha fatto sapere Alberto Gusmeroli , presidente della commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (Il Sole 24 ORE)

In rialzo le principali borse Usa nella seduta ridotta (chiusa alle 19.00 italiane) dello scorso venerdì 29 novembre. Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. (SoldiOnline.it)

Meloni: «Difenderemo occupazione e indotto Stellantis. Il governo non cadrà, qualche inciampo è fisiologico»

Tutto il mondo politico ha accolto le dimissioni con soddisfazione e solo qualcuno ha invitato a non pensare che ora «tutti i problemi siano risolti». In Italia sono pochi quelli che rimpiangono Carlos Tavares (ilmessaggero.it)

Nominato un consiglio per gestire ad interim le attività della casa auto italo-francese: ecco chi ne fa parte e chi tra loro può diventare il nuovo ad (Milano Finanza)

«Mi preoccupa che abbiamo una sinistra che quando riesce a governare, che è l'unica cosa che vuole fare, si mette il vestito buono, è democratica, ma quando perde il potere perde le staffe... Lo ha detto Giorgia Meloni, intervistata da “Quarta Repubblica” su Rete 4, con riferimento alle ondate di scioperi in Italia. (ilmessaggero.it)