Torna in pista ed è subito in testa: Razgatlioglu vola nella FP1 del WorldSBK ad Aragon

Torna in pista ed è subito in testa: Razgatlioglu vola nella FP1 del WorldSBK ad Aragon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Millesimi di vantaggio per il turco che apre il weekend spagnolo mettendosi alle spalle l’altra BMW di Garrett Gerloff Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) torna in azione nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e lo fa in grande stile al MotorLand Aragon: dopo aver saltato due Round per infortunio, riparte da dove aveva lasciato, ovvero davanti a tutti nella prima sessione del Round Tissot di Aragon e mettendosi alle spalle un’altra BMW, quella di Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), seguita da due Honda (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella classifica combinata è secondo con 4 millesimi di gap rispetto a Garrett Gerloff. Dopo aver chiuso le FP1 (13 giri) con il miglior tempo e un vantaggio di oltre mezzo secondo sugli avversari, nelle FP2 (20 giri) si è posizionato nono. (Corse di Moto)

Ad Aragon iniziano le ostilità del decimo round del mondiale Superbike e fin dalle prove libere giungono indicazioni interessanti per un weekend non scontato. La prima grande notizia è il rientro di Toprak Razgatlioglu, immediatamente competitivo con il miglior tempo nella sessione del mattino (chiusa con quasi mezzo secondo di margine sulla concorrenza), ma nella FP2 il compagno di marca Garrett Gerloff è riuscito a mettergli le ruote davanti per soli quattro millesimi con il crono di 1’49”017. (Sky Sport)

Fin qui nulla di preoccupante, siamo solo all’inizio. Il fatto è che “Ragga” ha dato quasi mezzo secondo al primo degli “altri” e il suo tempo migliore, 1’49”021, è appena 1”più lento del record del tracciato, ottenuto nel 2023 da Jonathan Rea in 1’47”975. (inSella)

SBK 2024. GP di Aragon: Toprak è tornato! Primo nelle FP1

Pur facendo meglio di questa mattina, la coppia Ducati ufficiale chiude al terzo posto con Nicolò Bulega e al quarto con Alvaro Bautista, staccati di due decimi e mezzo dall’americano. (Moto.it)

Successivamente avrà un nuovo controllo medico che stabilità se potrà continuare il weekend. Il leader della classifica generale Superbike potrà testare le sue condizioni fisiche nella sessione di prove libere di venerdì mattina. (Corse di Moto)

Toprak Razgatlioglu è tornato e tanto per mettere in chiaro quali siano le proprie intenzioni, nelle FP1 ha girato in 1’49”021 sette millesimi sotto il record della pista, stabilito lo scorso anno da Jonathan Rea. (Moto.it)