Napoli-Palermo: occhi puntati su una vecchia conoscenza azzurra

Il modulo adottato dall'ex tecnico del Sassuolo è il 4-2-3-1. Ai terzini è richiesta molta gamba per la doppia fase, la mediana è tendenzialmente più quantitativa che qualitativa. Il lavoro importante proviene dalla trequarti con Filippo Ranocchia, Di Francesco e Insigne che creano spesso non pochi grattacapi alle difese avversarie con la loro qualità unita alla rapidità di movimento. La stella Nonostante non sia un goleador come il celeberrimo fratello, a guidare offensivamente la compagine siciliana ci pensa spesso una vecchia conoscenza di Napoli e del Napoli, nonché fratello d'arte: Roberto Insigne (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Un maquillage senza trucco per mostrare l’altra faccia del Napoli: Caprile in porta, per la prima volta titolare a Fuorigrotta, dov’è nato suo padre, dopo aver esordito all’Allianz al posto dell’infortunato Alex; Mazzocchi, il debutto assoluto Rafa Marin, Juan Jesus e Spinazzola nella linea a quattro esibita per la prima volta con la Juve e subito riproposta; a centrocampo Gilmour e Lobotka, unico confermato della squadra che sabato ha cominciato la partita allo Stadium ; Neres, Raspadori, Ngonge a comporre il tris di trequarti alle spalle di Simeone. (CalcioNapoli1926.it)

Il Palermo troverà quindi un pubblico delle grandi occasioni, pronto a spingere il Napoli alla vittoria. (Stadionews.it)

La vincente di questa partita, che prevede subito la battuta dei calci di rigore in caso di parità al 90′, affronterà la Lazio negli ottavi di finale. La Coppa Italia riprende la propria corsa affrontando il secondo turno dell’edizione 2024/2025, con due match in programma giovedì 26 settembre. (Bottadiculo)

Napoli-Palermo, probabili formazioni Sky: rivoluzione Conte, chance per diversi azzurri

Genoa-Sampdoria: i calci di rigore Kakà: " atteggiamento del Milan nel derby" (Sport Mediaset)

Conte non ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia ma sembra avere le idee ben chiare. In porta la scelta è obbligata: con l'infortunio di Meret spazio a Caprile. Il match del Maradona promette spettacolo: il tecnico dei partenopei pensa a 10 cambi rispetto alla gara con la Juve. (Sport Mediaset)

Parecchie novità per gli azzurri, con Conte orientato a far esordire dal 1' Gilmour (in mediana con Lobotka) e Neres: spazio anche per Rafa Marin che è ancora a caccia dell'esordio assoluto in maglia Napoli (CalcioNapoli24)