Olimpiadi. Avanti Paltrinieri e De Tullio. Dalle 21.19 le finali di Ceccon e Pilato

Le emozioni indelebili per l'oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana resteranno nella storia dell'Italnuoto che però deve rimanere sul pezzo. La 33esima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi va avanti alla Defense Arena con la terza sessione di batterie che registrano la qualificazione alla finale degli 800 stile libero, in programma martedì alle 21.02, di Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio. Tutto in attesa di una serata che, dalle 21.19, vedrà tornare in acqua Thomas Ceccon e Benedetta Pilato impegnati negli atti conclusivi dei 100 dorso e dei 100 rana. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue il programma del nuoto all'Arena La Defense per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo l'oro nei 1500m stile libero di Rio 2016, l'argento negli 800m a Tokyo 2020 e il bronzo, sempre in Giappone, nella 10km di fondo, il 29enne emiliano vuole provare a tornare sul podio Olimpico. (Olympics)

Dopo la splendida medaglia d’oro conquistata da Nicolò Martinenghi, l’Italia non vuole affatto fermarsi, anzi punta a ottenere altre medaglie. In vasca alla Defense Arena di Nanterre, in una giornata che si preannuncia tutta da vivere, due fuoriclasse del calibro di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato (SPORTFACE.IT)

PRESTAZIONE – Yann Aurel Bisseck convince sempre di più nel ruolo di braccetto di destra. Anche le ultime tre amichevoli sono un chiaro segnale nei confronti di Simone Inzaghi: il tedesco non può rimanere per sempre in panchina. (Inter-News)

Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: italiani in gara martedì 30 luglio, programma, orari, dove vedere in diretta tv e streaming

Solamente tre le gare in programma, con il clou rappresentato dagli 800 per la presenza e l’esordio a Parigi di Gregorio Paltrinieri. Una buona prestazione per inaugurare il suo cammino olimpico per il nuotatore azzurro, che chiude con il terzo tempo assoluto in 7:42.48 dietro all’irlandese Wiffen (7:41.53) e al tunisino Jaouadi (7:42.07), con quest’ultimo che ha vinto la batteria che vedeva protagonista l’azzurro. (SPORTFACE.IT)

I cuori dei tifosi italiani saranno messi a dura prova questa sera. Il programma gare prevede lo svolgimento di cinque finali individuali. In due di queste ci saranno azzurri a lottare in acqua per un posto sul podio olimpico DAY 2: Batterie | Finali (SwimSwam)

Olimpiadi. Pallanuoto. Setterosa. Francia-Italia 9-8 Foto Andrea Staccioli / Insidefoto / DBM (FIN - Federazione Italiana Nuoto)