Nuova Ferrari 296 Gtb, l’ibrida plug-in con motore V6. Il video della prova
Oppure puoi sfidarla maltrattando l’acceleratore e lo sterzo pur senza rimanere in apnea, mentale e fisica, per via della spinta mostruosa dei suoi 830 cavalli e 740 Nm.
Poliedrica eppure tagliente, rotonda ma, volendo, quanto mai puntuta, questa Ferrari è in grado di viaggiare veloce quasi quanto una hypercar con la souplesse di una granturismo
Ma come si fa, poi, a non citare il fatto che questa Ferrari è anche capace di viaggiare in assoluto silenzio, senza emettere un grammo di CO2?
Tracciare l’identikit della nuova 296 Gtb (da 269.000 euro), insomma, è tutt’altro che un’operazione rapida e semplice. (Corriere della Sera)
Su altri media
Si tratta dei primissimi chilometri per la 296 da gara, dopo le fasi di progettazione, della messa a punto in fabbrica e ai box: in questo momento i tempi sul giro non sono ancora così importanti, anche se i primi passi di una vettura da corsa sono sempre attesi con emozione da parte dei tecnici e dei piloti. (Quattroruote)
Manca poco per vederla nel suo habitat, ossia la pista Vettura che farà il suo esordio a partire dal prossimo anno, intanto la Ferrari, per alimentare l'attesa, ha diffuso i primi disegni. (Sport Mediaset)
Dopo una lunga serie di degni successori, la Ferrari 296 GT3 inizierà ad essere sviluppata in pista quest’anno mentre il debutto in gara è previsto nel 2023 (ClubAlfa.it)
Alle prove ha assistito anche il Chief Executive Officer di Ferrari, Benedetto Vigna che ha voluto vedere la Ferrari 296 GT3, intrattenendosi con lo staff di Competizioni GT e i piloti. Alessandro Pier Guidi: “Sono molto contento di come si siano svolti i due giorni di test qui a Fiorano, la Ferrari 296 GT3 ha dimostrato di essere una vettura molto piacevole e precisa da guidare. (FormulaPassion.it)
Terminato il primo periodo di lavoro per la nuova Ferrari 296 GT3 che raccoglie l'eredità della 488 nei campionati Endurance. La nuova vettura destinata dal Cavallino alle competizioni GT, erede della Ferrari 488, ha accumulato i primi chilometri fornendo utili indicazioni ai tecnici e agli ingegneri. (La Gazzetta dello Sport)
La vettura ha un intenso programma di test davanti a sé, ma abbiamo avuto dei buoni riscontri già da questa prima sessione” Abbiamo scelto di effettuare i primi collaudi a Fiorano perché è la nostra casa e per permettere alle persone che hanno lavorato al progetto di condividere un’emozione molto particolare. (Sport Mediaset)