Regina riaperta in serata dopo lo smottamento ad Argegno: lungo stop anche per i sassi dalle cascate

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Sì aspetta da un momento all'altro il via libera. In posto ancora i vigili del fuoco per pulire la strada e gli operai che hanno sistemato lo smottamento avvenuto stamane ad Argegno. La riapertura spostata di ora in ora. Tantissimi in attesa di ripartire. Ma ora che la strada è pulita c'è un problema in più da quanto si è appreso: la cascata situata prima del Crotto dei Platani, a Brienno e quella delle Camogge a Colonno (CiaoComo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intervento è stato portato a termine in via precauzionale, anche in previsione di ulteriori piogge che dovrebbero arrivare in serata. (varesenews.it)

Il Comune di Varese fa sapere che il tra di sp 1 tra la rotonda di Buguggiate e via Corridoni è stato riaperto al traffico mentre rimane ancora chiusa la tangenziale di Varese a causa di una frana così come la via Walder. (varesenews.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

LOMBARDIA, ANAS: PER MALTEMPO LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STRADE STATALI 340 ‘REGINA’ E 712 ‘TANGENZIALE EST DI VARESE’

Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate (Varese) un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. Un'ondata di maltempo ha investito il Varesotto causando danni e allagamenti. (Tiscali Notizie)

Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda : «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco. (varesenews.it)

Sono provvisoriamente chiusi i tratti stradali sulla statale 340 ‘Regina’ dal km 16,100 al km 17,500, nei territori comunali di Brienno e di Argegno in provincia di Como, e sulla strada statale 712 ‘Tangenziale di Varese’ al km 5,000 a Varese, a causa di materiale riversato dai versanti per le intense precipitazioni delle ultime ore. (Anas)