Prostitute minorenni fatte passare per massaggiatrici: blitz (anche) a Latina, 7 arresti – Il Caffe

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Prostitute minorenni fatte passare per massaggiatrici in tutta Italia: anche Latina coinvolta nel giro di prostituzione occultata dietro centri benessere. Una vasta operazione della Polizia di Stato si è conclusa nella notte in 27 province d’Italia, con l’arresto di 7 persone e 71 denunce. A supporto degli Uffici investigativi hanno operato 60 equipaggi dei reparti prevenzione crimine e numerose unità cinofile. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

In dettaglio sette persone, sono state arrestate per reati in materia di immigrazione, sfruttamento della prostituzione, stupefacenti e contro la persona. (LA NAZIONE)

Droga, armi e prostituzione: blitz nei centri massaggi. Anche Lecco coinvolta nell’operazione della Polizia di Stato per combattere lo sfruttamento di donne costrette a vendere il proprio corpo. (La Provincia Unica TV)

Sono i numeri di una vasta operazione della polizia che ha impegnato ben 400 uomini per effettuare controlli in mezza Italia. Ad Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L’Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia, sono stati intensificati i controlli di polizia sui principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti appartenenti alla criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, talvolta anche minorile. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Operazione anti sfruttamento: 7 arresti e 71 denunce, Cremona tra le province controllate

Anche un centro massaggi di Savona è finito nel mirino della Polizia di Stato, che questa mattina, con l'impiego di oltre 400 operatori, coordinati dallo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), ha concluso una vasta operazione di polizia giudiziaria in 27 province Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L'Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Teramo, Vibo Valentia e, appunto, Savona, dove si sono intensificati i controlli di polizia sui principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti appartenenti alla criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni. (IVG.it)

Una vasta operazione della Polizia di Stato per il contrasto al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione si è conclusa nella notte in 27 province. E ha portato all'arresto di 7 persone e a 71 denunce. (La Repubblica)

Le città interessate dall'intervento sono Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L’Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia. (La Provincia di Cremona e Crema)