Paesi arabi: “Da Israele pulizia etnica”. Almeno 8 morti in un attacco israeliano sul Nord del Libano
Guerra Israele-Libano e Medio Oriente, le news di oggi 12 novembre A soli cinque giorni dall'elezione del nuovo presidente americano, la macchina diplomatica internazionale sembra avere accelerato per arrivare a una tregua in Libano. Israele, secondo il sempre ben informato Channel 12, sta considerando molto seriamente la possibilità di un cessate il fuoco - forse limitato nel tempo - con l'organizzazione sciita filoiraniana Hezbollah (La Provincia Pavese)
Su altri giornali
Il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Saar, ha dichiarato che ci sono stati "alcuni progressi" sul cessate il fuoco in Libano dopo che l'esercito israeliano ha lanciato un'operazione nel Paese contro Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Continueremo ad attaccare Hezbollah con tutta la nostra forza finché non raggiungeremo tutti i nostri obiettivi di guerra”, ha scritto Katz su X. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)
Nel corso di un primo incontro con lo stato maggiore dell'esercito, sulla guerra a Gaza Katz ha affermato che l'obiettivo più importante è il rilascio degli ostaggi: "Faremo di tutto per riportarli a casa e garantire la sconfitta di Hamas". (Il Messaggero Veneto)
''La Turchia - ha ricordato Erdogan - ha finora inviato oltre 84mila tonnellate di aiuti a Gaza ed è pronta a inviarne molti di più quando le restrizioni saranno revocate''. ''L'Occidente ha dato pieno sostegno a Israele, mentre dai paesi musulmani è arrivata una risposta inadeguata'' alla crisi di Gaza, ''tanto che si è arrivati al punto in cui siamo ora''. (Sky Tg24 )
"Qualche progresso" per il cessate il fuoco tra Israele e Libano. Lo ha riferito il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar che, rispondendo ad una domanda specifica, ha detto: "C'è stato qualche progresso, stiamo lavorando con gli americani su questo". (Adnkronos)
L'inviato speciale di Biden Amos Hochstein, ha dichiarato ai giornalisti alla Casa Bianca che "c'è una possibilità" di garantire presto un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e che è "fiducioso" sulle prospettive di un simile accordo. (L'HuffPost)