Festival dello Sport: bagno di folla per Leclerc

Condividi questo articolo Al Festival dello Sport, Charles Leclerc ha condiviso sogni e ambizioni, raccontando il suo percorso in Ferrari e l’obiettivo che ora lo assorbe completamente: vincere il titolo mondiale. “Fin da bambino, tifavo per la Ferrari senza ancora conoscerne il nome. Oggi, con la ‘rossa’, ho già realizzato alcuni sogni, come vincere a Monaco e Monza, ma ora penso solo al titolo mondiale,” ha dichiarato Leclerc, accolto con entusiasmo da un pubblico di giovani tifosi. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

La Ferrari e la F1 non si scambiano per nulla, Charles Leclerc e l’amore per il Cavallino Rampante. In occasione del Festival dello Sport di Trento, il monegasco ha raccontato della sua vita nel Circus e del suo rapporto con il Cavallino Rampante. (F1inGenerale)

Ma adesso il mio unico obiettivo è vincere il Mondiale, lavoro solo per questo". "Ho sempre detto che nella mia vita c‘erano due gare che volevo vincere, queste sono Monaco e Monza e quest'anno grazie al nostro lavoro ci siamo riusciti. (Eurosport IT)

Ci sono stati dei momenti fantastici, abbiamo vinto, c’è stato un momento difficile, in Spagna e in Canada, dove eravamo vicini al campionato, quindi c’è stata anche frustrazione. In attesa della ripresa del mondiale di F1, il prossimo 18-20 ottobre ad Austin, Fred Vasseur è stato ospite al Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, insieme al pilota Charles Leclerc (Sky Sport)

F1: Ferrari. Vasseur "Leclerc mai arrogante, facile convincere Hamilton"

Il “miracolo” avvenne nel GP Singapore, in un weekend in cui la quasi imbattibile RB19 non brillò come nel resto della stagione. Lo spagnolo fu bravissimo a sfruttare l’occasione, ottenendo la pole position e poi conquistando la vittoria con una condotta di gara brillante e intelligente, sublimata nel finale dal modo in cui gestì il vantaggio su Lando Norris mantenendolo nella sua zona DRS per sfruttarlo come alleato per rallentare le Mercedes, potenzialmente più minacciose per la sua posizione negli ultimi giri. (Formu1a.uno)

L’ingegnere britannico è stato uno dei primi ad aver lavorato con Charles Leclerc quando è entrato a far parte del progetto della Scuderia Ferrari Driver Academy che si impegna a seguire e sviluppare i giovani talenti sotto tutti i punti di vista, dalla preparazione atletica a quella tecnica, alle sessioni al simulatore, in pista e con i media a livello comunicativo. (Automoto.it)

Il team principal della Rossa: "Stagione strana e lunga, momente fantastici e frustranti" TRENTO (ITALPRESS) - "Non è stato difficile convincere Hamilton, lui arriva in Ferrari per le prestazioni della nostra macchina, cosa per la quale stiamo lavorando tanto". (Tiscali)