The Bold Champions | Le pagelle sulle notti europee: 7,5 a Inter e Atalanta

Dieci punti su quindici: non è andata male per le italiane la quarta giornata di Champions. Trionfa la lega lombarda, con i successi di Milan, Inter e Atalanta. La Juve conquista un punto, ma Lilla non è un posto per passeggiate di salute. Male il Bologna, inchiodato a quota 1. Dietro al Liverpool, a punteggio pieno con 12 punti, un quartetto composto da Sporting Lisbona, Monaco, Brest e Inter. La nuova formula a girone unico sta regalando sorprese: Real Madrid, Manchester City, PSG, Bayern Monaco e Atletico Madrid sono impantanate in zona playoff. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nel mezzo del cammino di una Champions affascinante, faticosa e folle e in fondo alla miglior giornata da inizio torneo (dieci punti totali frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. (Sport Mediaset)

Una nottata che ha visto l’Inter battere l’Arsenal a San Siro e l’Atalanta prevalere sullo Stoccarda in terra tedesca. Per il momento, la classifica generale “sorride” alle nostre squadre italiane: solamente il Bologna non ha ancora trovato la vittoria (e il gol) ed è dunque la squadra più a rischio eliminazione. (Il Fatto Quotidiano)

In questo momento l'unica squadra italiana direttamente qualificata agli ottavi di finale sarebbe l'Inter, mentre Atalanta, Juventus e Milan avrebbero accesso alla fase play-off. Fuori il Bologna, squadra che ha conquistato un solo pareggio in quattro giornate. (Tutto Juve)

I risultati della quarta giornata di Champions League

La quarta giornata della fase a campionato consolida certezze e regala piacevoli sorprese alle squadre italiane, che ora vedono più da vicino un posto tra le prime otto. In primis l’Inter, che dopo l'1-0 sull’Arsenal vede il piazzamento nella Top 8 scendere da 1,60 a 1,20 su Better. (Fcinternews.it)

29 - Il Club Brugge ha posto fine ai 29 anni di attesa per battere un avversario inglese in Europa grazie alla vittoria per 1-0 in casa dell'Aston Villa. Durante questo periodo di quasi tre decenni, i Blauw-Zwart non sono riusciti a vincere in 14 partite contro squadre di Premier League da quando hanno battuto il Chelsea nell'andata dei quarti di finale della Coppa delle Coppe UEFA 1994/1995 per 1-0. (Diretta)

Cominciamo con quanto fatto dalle italiane. Pareggio in terra francese della Juventus che viene fermata dal Lille di David sul risultato di 1-1. (Oggi Sport Notizie)