Dumfries estende il suo contratto con l'Inter fino al 2028
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Denzel Dumfries, esterno destro olandese classe 1996, ha rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2028. Nonostante la concorrenza sulla fascia destra con Matteo Darmian, Dumfries si è affermato come uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi. Dopo mesi di trattative, il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo staff sono riusciti a trovare un accordo per il prolungamento del contratto, evitando così che l'ex PSV andasse in scadenza il prossimo giugno.
L'annuncio ufficiale è arrivato nella serata di mercoledì 27 novembre, con un comunicato del club nerazzurro che ha sottolineato l'importanza di questa mossa per il futuro della squadra. Dumfries, infatti, era stato oggetto di interesse da parte di diversi club della Premier League, ma l'Inter ha deciso di puntare su di lui, garantendogli un ingaggio aumentato.
Il rinnovo di Dumfries rappresenta il sesto prolungamento contrattuale dell'era Oaktree, il fondo che ha recentemente acquisito una quota di maggioranza del club. Questo accordo si inserisce in una strategia più ampia di consolidamento della rosa, che ha visto anche i rinnovi di altri giocatori chiave come Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, sebbene per quest'ultimo resti ancora da definire il futuro a lungo termine.
Nel frattempo, l'Inter si prepara ad affrontare la Fiorentina nel prossimo turno di campionato, con l'obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica.