Daniela Zuccoli: “Il mio Mike. L’amore, i figli e gli ultimi istanti insieme”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “È il compleanno del mio Mike,” così Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, ha esordito in un'intervista con Maria Venier il 26 maggio scorso, in occasione del centenario della nascita dell’intramontabile conduttore televisivo. Con “il fazzoletto pronto in tasca”, ha ripercorso, attraverso foto in bianco e nero e ricordi dolcissimi, la loro lunga storia sentimentale. Un legame durato quarant'anni; quando si sono conosciuti, Mike Bongiorno aveva 46 anni: “Ho vissuto più con lui che con i miei genitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo spiega Claudio Gioè, che incarna in Mike di Giuseppe Bonito, uno dei padri e simboli della televisione italiana. Quando si comprende come per lui fosse un augurio, una gioiosa speranza per il futuro, dopo gli anni estremamente duri nella sua vita e che l'Italia aveva passato, assume un senso diverso e pieno di significato". (Famiglia Cristiana)
La sua vita e i suoi successi sono raccontati nella serie "Mike": ecco alcune foto del conduttore da giovane. (Fanpage.it)
Il primo episodio era concentrato sul giovane Michael, sul suo rapporto con il padre americano e la madre, sull’esperienza da partigiano e sul primo incontro con Daniela. (Io Donna)
/10 IPA/Fotogramma Attrice, scrittrice e doppiatrice. Valentina Romani è la voce di Ember, la ragazza di fuoco di Elemental. "È stata la prima volta che ho dato la voce ad un personaggio senza essere in scena con il mio corpo", ha spiegato. (Sky Tg24 )