Perché Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali americane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ha fatto Trump a vincere le elezioni? Stando ai dati che stanno arrivando in queste ore Donald Trump sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo aver ricoperto il ruolo dal gennaio del 2017 al gennaio del 2021 sarà di nuovo presidente in carica, per una seconda volta, come 47esimo nella storia del paese. Anche se la vittoria del candidato repubblicano a questo punto è data per certa l’insediamento avverrà solo a gennaio, con il giuramento e la cerimonia nota come “Inauguration Day”. (Esquire Italia)
La notizia riportata su altri media
Gli Usa virano a destra e Meloni che in Italia della destra è la leader in teoria dovrebbe brindare al ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Giorgia Meloni sta aspettando l’esito del voto negli Stati Uniti con un mix di ansia e strategia calcolata. (Il Sole 24 ORE)
Introduzione (Sky Tg24 )
Nelle or… Dio mi ha risparmiato per salvare il nostro paese", la conta dei voti non è ancora terminata ma Donald Trump parla già da 47esimo presidente degli Stati Uniti dal Convention Center di West Palm Beach. (la Repubblica)
Chi ha vinto nella corsa per la Casa Bianca ormai lo sappiamo. Ma su chi ha perso, beh, forse è opportuno fare qualche precisazione. (il Giornale)
Sì, ma l’Ucraina? Cosa accadrà ora che Donald Trump è diventato il “47esimo presidente” degli Stati Uniti? “Fermerò tutte le guerre”, è stata la promessa del tycoon, che non ha atteso i risultati ufficiali per dichiararsi commander in chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Stanotte abbiamo fatto la storia, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile", dice dal palco del convention center di Palm Beach circondato dalla famiglia al completo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)