Perché Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali americane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Esquire Italia ESTERI

Come ha fatto Trump a vincere le elezioni? Stando ai dati che stanno arrivando in queste ore Donald Trump sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo aver ricoperto il ruolo dal gennaio del 2017 al gennaio del 2021 sarà di nuovo presidente in carica, per una seconda volta, come 47esimo nella storia del paese. Anche se la vittoria del candidato repubblicano a questo punto è data per certa l’insediamento avverrà solo a gennaio, con il giuramento e la cerimonia nota come “Inauguration Day”. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altri media

. Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". (Il Mattino di Padova)

Di Gabriele Segre (La Stampa)

"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)

E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. – “A nome mio e del governo italiano le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald #Trump. (Agenzia askanews)

Il calcio unisce il mondo”. “Congratulazioni Presidente! Avremo una grande Coppa del Mondo e una grande Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti d’America. (Calcio e Finanza)

Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Manca ancora l’ufficialità dei numeri dallo spoglio negli Usa, ma la valanga sin dalle prime ore di mercoledì è già arrivata nel Vecchio Continente. (Open)