Perché Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali americane
Come ha fatto Trump a vincere le elezioni? Stando ai dati che stanno arrivando in queste ore Donald Trump sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo aver ricoperto il ruolo dal gennaio del 2017 al gennaio del 2021 sarà di nuovo presidente in carica, per una seconda volta, come 47esimo nella storia del paese. Anche se la vittoria del candidato repubblicano a questo punto è data per certa l’insediamento avverrà solo a gennaio, con il giuramento e la cerimonia nota come “Inauguration Day”. (Esquire Italia)
La notizia riportata su altri media
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Il cambio della guardia alla Casa Bianca non sarà però immediato: dopo lo spoglio dei voti sono previsti diversi step prima di arrivare all’Inauguration Day, che segnerà l’inizio del mandato del 47° Presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Il pubblico urla in coro "Usa, Usa" mentre Donald Trump sale sul palco al Convention center di Palm Beach con la famiglia al completo per il primo discorso da 47esimo presidente. (Secolo d'Italia)