Il pensiero politico di Elon Musk

È difficile capire il pensiero politico di Elon Musk senza vedere cosa fanno le sue aziende. Ed è difficile capire cosa sono davvero le aziende di Elon Musk senza chiarire la sua idea di umanità, il ruolo che nel mondo le spetta, la sua missione, i suoi suoi obiettivi, le conquiste a cui deve ambire attraverso l’arma più potente di cui dispone: la sua capacità di creare tecnologia. Forse è più utile guardare la fotografia dall’altro piuttosto che cercare di strappare brandelli di senso alle parole di chi lo conosce. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Dove c'è Donald Trump, c'è (quasi) sempre Elon Musk. Il presidente e il suo 'socio', onnipresente e protagonista. Mr X, principale sostenitore di Trump nella campagna elettorale 2024, ha conquistato anche un ruolo formale nella squadra di governo e si è preso stabilmente un posto in prima fila. (Adnkronos)

L’acronimo Doge, ovvero Department of Government Efficiency, è perfetto per Elon Musk. Doge come il capo del governo della Serenissima, doge come il cane giapponese di razza Shiba Inu, il meme che rappresenta la criptovaluta Dogecoin da lui prediletta; e doge come la smisurata ambizione di cambiare, dominare e mutare per sempre il mondo. (Avvenire)

Il racconto messianico di Elon Musk, il neo futurista: “Collassi oggi, ma poi rinascerai”

Elon Musk il genio, il nuovo Leonardo che l’Occidente aspettava. Lui ci porterà su Marte, o forse no – una generazione sembra un arco di vita troppo corto per la conquista del Pianeta rosso – ma chi verrà dopo, chi ci metterà piede davvero, dovrà riconoscere: è merito suo. (La Stampa)