Addio a Kris Kristofferson, icona country e attore
Autore di sucessi quali "Help Me Make It Through the Night" e "For the Good Times", fu legato a Janis Joplin. Per lei scrisse "Me and Bobby McGee", diventata una vera e propria hit. Al cinema ha recitato in " Pat Garrett e Billy The Kid", "I Cancelli del cielo.", "E' nata una stella". Deceduto a 88 anni nella sua villa alle Hawaii, Kistofferson soffriva di perdita di memoria dall'età di 70 anni. Kris Kristofferson, musicista country e star del cinema e della tv, è morto sabato 28 settembre nella sua casa di Maui, alla Hawaii. (Sky Tg24 )
Su altri media
Aveva 88 anni. È morto Kris Kristofferson, leggenda della musica country americana e star del cinema e della televisione. (cinematografo.it)
Cantautore country prestatosi al cinema grazie a un volto e una voce che non potevano essere ingnorati, Kristofferson ha interpretato alcuni dei film più belli di un decennio chiave della storia del cinema. (ComingSoon.it)
È morto Kris Kristofferson, l’uomo che ha contributo a trasformare i testi in letteratura e la scrittura di canzoni in una forma d’arte. Era un poeta romantico, un cantastorie folk, uno storyteller country (Rolling Stone Italia)
È con la morte nel cuore che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, si è spento serenamente sabato 28 settembre nella sua casa. Siamo tutti così fortunati per il tempo trascorso con lui. (BadTaste)
Addio a Kris Kristofferson: è morto all’età di 88 anni nella sua casa alle Hawaii il famoso musicista country americano e attore con Barbra Streisand in 'È nata una stella'. (Il Giornale d'Italia)
Siamo tutti così fortunati per il tempo trascorso con lui. Grazie per averlo amato in tutti questi anni e quando vedete un arcobaleno, sappiate che ci sta sorridendo dall'alto». (ilmessaggero.it)