Addio a Kris Kristofferson, icona country e attore

Autore di sucessi quali "Help Me Make It Through the Night" e "For the Good Times", fu legato a Janis Joplin. Per lei scrisse "Me and Bobby McGee", diventata una vera e propria hit. Al cinema ha recitato in " Pat Garrett e Billy The Kid", "I Cancelli del cielo.", "E' nata una stella". Deceduto a 88 anni nella sua villa alle Hawaii, Kistofferson soffriva di perdita di memoria dall'età di 70 anni. Kris Kristofferson, musicista country e star del cinema e della tv, è morto sabato 28 settembre nella sua casa di Maui, alla Hawaii. (Sky Tg24 )

Su altri media

Aveva 88 anni. È morto Kris Kristofferson, leggenda della musica country americana e star del cinema e della televisione. (cinematografo.it)

Aveva 88 anni. È morto Kris Kristofferson, l’uomo che ha contributo a trasformare i testi in letteratura e la scrittura di canzoni in una forma d’arte. (Rolling Stone Italia)

Il panorama letterario regionale e nazionale è in fermento per la recente candidatura di Luigi Pullia al Premio Nobel per la Letteratura. (Corriere di Lamezia)

Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni: addio alla leggenda del country e star di “A Star Is Born”

Eppure era indubbiamente bello e pieno di talento, sia negli studi che nello sport, fin da quando giovanissimo aveva vinto la prestigiosa borsa di studio Rhodes ed era andato all’università a Oxford. "Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro. (La Stampa)

Condividi questo articolo Compositore eclettico, colto e a suo modo raffinato. Ha scritto molte canzoni che sono state interpretate anche da altri artisti. Aveva ottenuto la prestigiosa scholarship Rhodes grazie alla quale potè studiare letteratura all’Università di Oxford (la VOCE del TRENTINO)

È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto serenamente sabato 28 settembre a casa. Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni (Radio Deejay)