A 50 anni dalla morte, “Ricordiamo Vittorio De Sica”: ospiti illustri per il premio “DeSicaAward”
Tutto pronto per la V edizione del prestigioso evento “Il Teatro e le Voci – Premio DeSicaAward” che si svolgerà in due distinte date: il prossimo mercoledì, 13 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala Teatro Accademia di Belle Arti di Frosinone in Viale Giuseppe Mazzini, si terrà la Tavola Rotonda “L’Uomo e l’Artista”, per ricordare la figura e le magistrali interpretazioni del famosissimo attore. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
Tra i presenti, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis e, in collegamento dagli Stati Uniti, l’ambasciatrice italiana Mariangela Zappia. (Frosinone News)
Insultò Giuseppe Valditara, indicandolo come «bersaglio debole da colpire» come «la Morte Nera di Star Wars». Christian Raimo, insegnante e scrittore, è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. (Corriere Roma)
BOLOGNA – “Il ministero ha un milione e 200.000 dipendenti, figuriamoci se io mi occupo dei procedimenti disciplinari che non sono neanche di mia competenza”. Lapidario il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, sulla sospensione di Christian Raimo, professore e scrittore, proprio per giudizi nei confronti del ministro. (Dire)
Lo scrittore durante un dibattito alla festa nazionale di Avs a Roma aveva definito il ministro un "cialtrone, lurido, repressivo e pericoloso". Il provvedimento disciplinare disposto dall’ufficio scolastico regionale prevede anche una decurtazione del 50% dello stipendio ascolta articolo (Sky Tg24 )
Può un professorino dell’estrema sinistra militante paragonare un ministro a una morte da cartone animato e dire che va colpito, va abbattuto? Se lo fa è segno che crede di poterlo fare e infatti avendolo fatto lo avevano candidato i soliti che non si fanno mancare niente, i responsabili di Soumahoro e Ilaria Salis, una che a sua volta va al centro teppistoide Askatasuna a dire che bisogna fare la lotta al governo “con qualsiasi mezzo”. (Nicola Porro)
"Valditara", aveva detto Raimo, "va politicamente colpito perché è un bersaglio debole, come si colpisce la Morte nera in Star Wars". L'Ufficio scolastico regionale ha sanzionato il docente e scrittore Christian Raimo che a settembre aveva espresso giudizi negativi sul ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara durante un dibattito pubblico alla festa di Alleanza verdi e sinistra. (Repubblica Roma)