La corsa di Byd, il marchio più europeo della Cina: nel 2024 2.900 immatricolazioni
Protagonista assoluta anche in Italia la Tech Company Byd, il marchio più europeo della Cina, che nel 2024 ha registrato circa 2.900 immatricolazioni, di cui 1.700 solamente nell’ultimo trimestre. A livello globale ha chiuso con oltre 4,25 milioni di auto vendute, il 60% costituito da modelli con tecnologia ibrida plug-in, una crescita del 73% rispetto allo scorso anno. Nel mese di dicembre il marchio ha registrato il record di oltre 1.500 contratti – quintuplicati rispetto al trimestre precedente - e 707 immatricolazioni, con una quota di mercato pari a 0,6%. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)
Il più grande produttore cinese di veicoli elettrici (EV) BYD ha dichiarato di aver messo a segno vendite record di ibridi ed EV in tutto il mondo nel 2024, sostenute dall'aumento della domanda interna e dal successo dei programmi governativi di permuta. (Euronews Italiano)
Nell’orbita di Tesla, Nei Bev supera i 100 miliardi di dollari di ricavi. Persistono le polemiche per lo scandalo in Brasile (Infoinsubria)
In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. (HDmotori)
Testo di Tommaso Marcoli Il 2024 ha rappresentato quindi un anno di svolta per BYD, che ha infranto la barriera dei 4 milioni di veicoli venduti complessivamente, registrando una crescita sostanziale del 41% rispetto all’anno precedente. (l'Automobile - ACI)
BYD Seagull citycar elettrica arrembante in Cina, si prepara a sbarcare nel mercato europeo nel 2025, anche per quanto riguarda la produzione. Parole chiave: BYD Seagull, city car, elettrica, Cina, Europa, Fiat 500, prezzo, autonomia, caratteristiche, Ungheria (Auto.it)