Longo Borghini ottava nella cronometro su strada a Parigi 2024

PARIGI – Sotto la pioggia battente che ha caratterizzato anche la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, Elisa Longo Borghini arriva ottava nella cronometro femminile su strada. Al traguardo era arrivata seconda dopo Kopecky, che ha recuperato dopo la caduta. Si sapeva sarebbe arrivata nelle prime dieci con il tempo di 41’49″32. Dopo la straordinaria prova dell’australiana Brown con 39’38”24 nessuna è stato in grado di battere il suo tempo. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri giornali

Altri corridori potrebbero sovvertire i pronostici, a partire da Wout van Aert, che deve ancora cogliere un risultato in questo tipo di gare. Kévin Vauquelin potrebbe beneficiare del pubblico di casa e candidarsi a sorpresa di giornata. (La Gazzetta dello Sport)

Il maltempo terrorizza le atlete della gara femminile, ma non lei, che sull'asfalto bagnato delle strade della capitale francese avanza a velocità supersonica. All'arrivo sul Ponte Alessandro III il suo vantaggio è di almeno un minuto e mezzo su tutte le rivali. (Eurosport IT)

E se a Giove Pluvio non si può comandare, quella delle curve è stata una scelta a favore dello spettacolo nella speranza del compromesso migliore. Alcune cose sono in antitesi rispetto a una cronometro “pura”: le salite, le curve e la pioggia. (Cyclinside)

Parigi 2024 - Longo Borghini 8^ nella crono. Titolo alla Brown

L’australiana ha preceduto sul podio di oltre 1’30” la britannica Anna Henderson e la campionessa del mondo della disciplina Chloe Dygert. L’unica elvetica in gara era Elena Hartmann, che ha chiuso al 17o posto, lontana 3’20” dalla neo campionessa olimpica. (RSI.ch Informazione)

Medaglia d'oro per l'australiana Brown; argento a Henderson, bronzo a Dygert.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Niente da fare per Elisa Longo Borghini, la vincitrice del Giro d'Italia si è classificata ottava nella cronometro femminile di Parigi2024. (Tiscali)

L'ottavo posto di Elisa Longo Borghini apre le Olimpiadi per la spedizione azzurra in Francia. Vince il titolo l'australiana Grace Brown, davanti alla britannica Anna Henderson e all'americana Chloe Dygert. (Federazione Ciclistica Italiana)