Giorgia Meloni e l'asse con Elon Musk, perché Donald Trump presidente degli Usa può aiutare la premier
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quali ripercussioni avrà sull’Italia la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa? E che ruolo giocherà l’asse tra Giorgia Meloni ed Elon Musk? Sono queste le domande che, ora, si pongono gli analisti politici. Proviamo a far chiarezza. Il ruolo di Elon Musk nella vittoria di Donald Trump L'asse tra Giorgia Meloni ed Elon Musk Elon Musk e Giorgia Meloni, l'analisi di Andrea Stroppa dopo la vittoria di Trump Il ruolo di Elon Musk nella vittoria di Donald Trump Elon Musk è stato tra i principali sostenitori di Donald Trump nella campagna elettorale per le presidenziali americane. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Le elezioni degli Stati Uniti non finiscono certo oggi. Come si diventa formalmente presidente? Le tappe previste dalla Costituzione I grandi elettori sono i membri del collegio elettorale che voteranno formalmente il presidente. (ilmessaggero.it)
É stata l'occasione per confermare, riferisce la nota di Palazzo Chigi, la «solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington». Il presidente del Consiglio Meloni ha avuto ieri sera un primo colloquio telefonico con Trump per congratularsi della vittoria. (il Giornale)
Fremeva Matteo Salvini, non si sa da quanto, nell’attesa di questo momento, il momento in cui poter rivendicare di essere sempre stato fermo, senza un minimo dubbio, a tifare per The Donald, a differenza dei partner di governo che il leghista tira in ballo esplicitamente, già di buon mattino quando il rosso repubblicano color… (La Stampa)
Non che la si spinga sino a far trapelare viva preoccupazione, come fanno invece Scholz e Macron, però è sideralmente distante dal tripudio di Orbán o di Salvini. (il manifesto)
ANSA (Avvenire)
E' la stessa Giorgia Meloni a diffondere i contenuti della conversazione telefonica avuta con Donald Trump, fresco di vittoria. La conversazione ha costituito l’occasione per (Secolo d'Italia)