Giorgia Meloni e l'asse con Elon Musk, perché Donald Trump presidente degli Usa può aiutare la premier
Quali ripercussioni avrà sull’Italia la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa? E che ruolo giocherà l’asse tra Giorgia Meloni ed Elon Musk? Sono queste le domande che, ora, si pongono gli analisti politici. Proviamo a far chiarezza. Il ruolo di Elon Musk nella vittoria di Donald Trump L'asse tra Giorgia Meloni ed Elon Musk Elon Musk e Giorgia Meloni, l'analisi di Andrea Stroppa dopo la vittoria di Trump Il ruolo di Elon Musk nella vittoria di Donald Trump Elon Musk è stato tra i principali sostenitori di Donald Trump nella campagna elettorale per le presidenziali americane. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Con la vittoria di Trump negli Stati Uniti, al suo secondo mandato come presidente, la realtà è stata soppiantata dal mondo della post-politica, delle post-verità: quello dove il peggior scenario possibile si è realizzato, e le conseguenze saranno irreparabili. (The Vision)
Oggi il mondo si chiede soprattutto questo: cosa accadrà in Medio Oriente e in Ucraina? “Metterò fine alla guerra in 24 ore”, era stato uno dei tormentoni della campagna elettorale del tycoon, promessa rivolta a Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Trump è un suprematista e non rappresenta il futuro degli Stati Uniti. Il futuro è il suo vice, J.D. Vance, che ha spostato una indiana e può rappresentare un’America multietnica». Nelle ore in cui si attende la conferma definitiva della vittoria di Donald Trump, destinato a tornare alla Casa Bianca, StartupItalia ha intervistato Marco Sioli, professore di Storia dell’America del Nord all’Università degli Studi di Milano. (StartupItalia)
Chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti? Conducono Maria Serena Natale, Iacopo Gori, Nino Luca. (Corriere TV)
Trump in netto vantaggio in Indiana e Kentucky. Casa Bianca blindata. La polizia: non ci risultano notizie di brogli. (Milano Finanza)
Paola Simonetti – Città del Vaticano Donald Trump è ancora una volta presidente degli Stati Uniti, il 47°. La proclamazione a vincitore l’ha lanciata per prima la testata televisiva americana Fox News ore fa, ma ora è confermata dalla sua vittoria anche nello Stato del Wisconsin che gli ha fatto superare la quota di 270 Grandi elettori, necessari all'investitura: per lui sono ben 276. (Vatican News - Italiano)