Angelina Mango: “Chi mi ascolta non ha il pregiudizio del mio cognome”

Angelina Mango: “Chi mi ascolta non ha il pregiudizio del mio cognome”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Angelina Mango nel corso di un’intervista a Vanity Fair si è raccontata a tutto tondo, parlando non solo del suo anno d’oro ma anche affrontando temi piuttosto personali. Per lei non è stato facile distaccarsi dal cognome di quel papà che se n’è andato troppo presto: “Avevo una convinzione: la mia storia era già nota, il mio cognome mi precedeva. Non ero da scoprire. Negli occhi di chi mi conosceva per la prima volta leggevo il mio passato. (Radio 105)

Ne parlano anche altre testate

A fermarsi dopo i concerti per parlare con il pubblico glielo ha insegnato suo padre, Pino Mango, e oggi dopo i live sold out Angelina fa esattamente quello che faceva il grande cantautore. Una sera ero stanca, volevo andare a casa, mi sono lamentata e ricordo che lui mi ha detto: 'È grazie a loro che abbiamo questa vita bellissima. (Today.it)

È tra le protagoniste musicali di questo 2024: la vittoria al Festival di Sanremo con “La Noia”, l’ottima prestazione all’Eurovision Song Contest – tanto che anche il New York Times la elegge stella nascente della scena internazionale – il disco d'esordio poké melodrama che debutta in vetta alla classifica Fimi Album (prima di lei, nel 2024 in Italia, è successo solo a un'altra donna: Taylor Swift), i Live in lungo e in largo in Italia e all’estero. (Luce)

“Avevo una convinzione: la mia storia era già nota, il mio cognome mi precedeva”, ha raccontato la vincitrice del Festival di Sanremo 2023 in un’intervista a Vanity Fair. “Non ero da scoprire. Negli occhi di chi mi conosceva per la prima volta leggevo il mio passato. (Trash Italiano)

Angelina Mango: «Non parlavo mai di papà, ecco perché. Da bambina sognavo la danza. Sanremo? Pensavo: non ce la farò mai»

Con questa nuova procedura aperta sono state infatti incrementate le risorse in maniera sostanziale e decisamente superiori a quelle che avremmo potuto mettere in campo con una procedura di emergenza. «Lo sforzo economico per rendere maggiormente appetibile la gara è stato massimo – afferma in una nota l’assessore Barbara Manca –. (SARdies.it)

Ma ci sono state delle critiche da parte dell’immenso Venditti a cui lei, con l’enorme garbo e gentilezza che la contraddistingue, ha risposto pacatamente. Il New York Times l'ha già definita come una promessa della musica internazionale, riconoscendo il suo talento e il suo crescente successo. (DiLei)

Angelina Mango si racconta a Vanity Fair, in edicola il 17 luglio, dopo il suo anno d'oro: la vittoria a Sanremo, l'Eurovision Song Contest, il New York Times che la elegge stella nascente della scena internazionale e il disco d'esordio poké melodrama che debutta in vetta alla classifica Fimi Album (prima di lei, nel 2024 in Italia, è successo solo a un'altra donna: Taylor Swift). (ilgazzettino.it)