Acqua a Potenza e provincia: ecco il nuovo calendario di interruzioni per le feste di Natale
Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. Spiega Bardi: “In questi giorni ho disposto che Acquedotto lucano effettuasse operazioni di accumulo nei serbatoi del potabilizzatore di Masseria Romaniello per poter evitare interruzioni idriche nei giorni di festa. (Potenza News )
La notizia riportata su altri media
Ecco quanto previsto per Forenza, Banzi e Genzano di Lucania. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, Acquedotto Lucano rende noto il nuovo calendario di interruzioni valide per Domenica 22 Dicembre e Lunedì 23 Dicembre. (vulturenews.net)
E invece siamo nel profondo Sud e continuano a rinviare»: Lucilla Vaccaro, 53 anni, vive da sempre a Potenza, e da due anni ha iniziato a sentir parlare di emergenza idrica, due anni prima che venisse ufficialmente dichiarata. (Corriere della Sera)
Domenico Bennardi: “Viviamo nel paradosso di una regione ricca di acqua e in crisi idrica”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
In totale sono ottantotto le opere pubbliche che interessano il territorio regionale. (Frosinone News)
Pubblicità POTENZA – “Il servizio di Report andato in onda ieri sera su Rai 3 ha squarciato il velo su una verità scomoda, che il Presidente della Regione e Commissario per la Crisi Idrica, Vito Bardi, continua a negare con irresponsabilità, facendosi beffa della resilienza e della umiltà dei lucani, non più disponibili a bersi le chiacchiere sulle responsabilità della crisi idrica. (ivl24)
Per 140 mila lucani residenti nei 29 comuni forniti dallo schema idrico Basento Camastra per i giorni della vigilia e di Natale arriverà il dono più atteso; l’erogazione continua dell’acqua. (Ufficio Stampa Basilicata)