L'Osservatore Romano

Nota dei vescovi in vista delle elezioni in Irlanda Una grande opportunità per gli elettori di «esercitare la loro influenza sui valori, sulle politiche e sui dibattiti più ampi che plasmeranno il futuro del nostro paese, non solo durante il mandato del Parlamento ma per gli anni a venire»: si intitola To be a people of hope! il messaggio che la Conferenza episcopale ha inviato a fedeli (e non) in vista delle elezioni generali anticipate che si svolgeranno il 29 novembre in Irlanda. (L'Osservatore Romano)

Ne parlano anche altri media

I vertici della RTÉ sono in apprensione. L’ipotesi di una sovrapposizione tra “Toy Show”, il più popolare programma TV irlandese, seguito in tutto il mondo, e le elezioni generali resta ancora sul tavolo, con la suggestiva prospettiva di un annuncio elettorale in prima serata. (Scenari Economici)

Facebook WhatsApp Twitter Questo è il primo grande test elettorale per primo ministro, il “Taoiseach” Simon Harris, il leader del Fine Gael (liberalconservatori), a capo di una coalizione tripartita che oltre al Fine Gael comprende gli avversari storici del Fianna Fáil (liberalconservatori) e i Verdi. (Sondaggi Bidimedia)

IRLANDA: INTERVISTA ALL’EUROPARLAMENTARE DI SINN FEIN LYNN BOYLAN

Brutte notizie per il premier irlandese Simon Harris. Il suo partito Fine Gael, che in Europa fa parte della famiglia popolare e che era dato per vincente alle elezioni di questa settimana, è in caduta libera nei sondaggi e rischia di arrivare in terza posizione. (EuropaToday)

Con noi Carlo Gianuzzi per parlare dell’intervista di “Diario d’Irlanda” a Lynn Boylan. 48 anni, nata a Tallaght, quartiere della periferia di Dublino, Lynn Boylan ha studiato giornalismo ed è entrata in Sinn Féin nel 2005. (Radio Onda d'Urto)