Dove è stato girato “La legge di Lidia Poët”? Tutte le location della serie Netflix

Dove è stato girato “La legge di Lidia Poët”? Tutte le location della serie Netflix
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“La legge di Lidia Poët” riporta gli spettatori nella Torino di fine Ottocento. La serie, che ha come protagonista Lidia Poët (interpretata da Matilda De Angelis), si ispira alla storia della prima avvocata italiana e utilizza luoghi iconici della città come sfondo per narrare la sua battaglia per i diritti delle donne. Girata in gran parte a Torino, la serie offre uno scorcio su luoghi storici e sulle architetture senza tempo del capoluogo piemontese (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo una prima stagione esplosiva nei risultati, nella storia e nell'accoglienza, La legge di Lidia Poët 2 poteva spiccare il volo anche narrativamente, e non per forza in senso buono. Poteva scegliere di essere più avventurosa, più sexy o più comica e meno aderente alla sua "verità storica", ma per fortuna non l'ha fatto, anche concedendosi delle libertà. (GQ Italia)

In arrivo mercoledì 30 ottobre su Netflix, Lidia Poet 2. La seconda stagione della serie con protagonista Matilda De Angelis riporterà il pubblico nelle avventure dell'avvocata che lotta per l'emancipazione sua e delle donne nell'Italia sabauda, ma anche nell'atmosfera elegante, affascinante e un pò misteriosa della Torino di fine '800. (Today.it)

Le 6 puntate di questa seconda stagione, con il glamour di Bridgerton e il piglio investigativo di Enola Holmes, (Io Donna)

Lidia Poet 3 ci sarà? Cosa sappiamo finora

Tornano dal 30 ottobre su Netflix, le avventure La legge di Lidia Poët , l’avvocata realmente vissuta nell’Italia sabauda, che nella serie, come fu nella realtà, si batte con tutte le sue forze per il diritto di esercitare la professione e non solo, visto che, nella seconda stagione, presentata in anteprima ad Alice nella Cttà, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, Lidia alza il tiro sposando la battaglia per il diritto al voto delle donne che in quegli anni infiammava molti paesi europei. (Today.it)

Omicidi e istanze femministe: benvenuti nella seconda stagione di “La legge di Lidia Poët” Matilda De Angelis torna a vestire i panni (bellissimi e sgargianti) della prima avvocata d'Italia, tra casi da risolvere e la missione di dare il voto alle donne. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Matilda De Angelis ha vestito per la seconda volta i panni della prima avvocata d'Italia nei sei nuovi episodi della serie che tra rimandi a Bridgerton, toni crime e dibattiti sociali hanno confermato la qualità di questa serie che sa far riflettere attraverso leggerezza e romanticismo. (Today.it)