Fantic, chiuso l'aumento di capitale: rilancio all'Eicma con cinque novità
Fantic chiude l’aumento di capitale e rilancia subito, presentandosi al Salone del motociclo con cinque novità. Si è risolta nei tempi previsti l’operazione di ricapitalizzazione del gruppo veneto del ciclo e motociclo, prima e più nota operazione avviata, dieci anni fa, dai 66 imprenditori attivi entro il perimetro della società d’investimenti Venetwork, artefice del rilancio in grande stile, a Nordest, dello storico marchio delle moto. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il motore 125 4T a iniezione made in Minarelli non è solo omologato Euro5+, ma presenta ora una curva di coppia più robusta a tutti i regimi grazie anche a una cassa filtro e un impianto di scarico del tutto nuovi. (Dueruote)
Ora, dopo l’ingresso in Moto2 e l’espansione verso le e-Mtb, Fantic si lancia ufficialmente nel segmento on road con una gamma Street che si compone di due modelli: Stealth, già disponibile ora, e Imola, in arrivo nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Il Fantic Caballero è pronto per una nuova era. Questo modello, amato da generazioni per il suo stile unico, si evolve con un nuovo motore completamente Made in Italy (il nuovissimo MM460 di Motori Minarelli) che garantisce un significativo upgrade tecnico e prestazionale. (Red-Live)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo aver fatto la sua prima apparizione a EICMA 2023 con addosso l’etichetta di concept, la Fantic Imola torna a calcare la passerella di Rho-Fiera. Stavolta però lo fa con ben altra autorevolezza, promossa sul campo a modello di serie. (Red-Live)
Con il ritorno a casa di Andrea Bonacorsi già confermato, Fantic rafforza il proprio impegno nel Campionato Mondiale di Motocross, schierando tre XXF 450 Factory nel 2025. Il 21enne italiano, che ha conquistato il titolo EMX125 sulla Fantic XX 125 nel 2020, si unirà a Brian Bogers e Glenn Coldenhoff nel team Fantic Factory Racing MXGP guidato da Louis Vosters. (Editrice Diamante SCG)