Ucciso un rabbino negli Emirati

Benjamin Netanyahu promette vendetta e in serata l’Idf lancia una maxi operazione su Beirut dopo aver chiesto lo sgombero di 12 aree. Hezbollah tira più di 260 razzi su Israele.Ieri mattina è stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, emissario ad Abu Dhabi dello Chabad-Lubavitch (movimento ebr... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Il comunicato degli Emirati (Virgilio Notizie)

Lo riferisce Times of Israel.“Nessuno di loro sarà risparmiato,” ha dichiarato Netanyahu alla riunione settimanale del governo. – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso oggi di utilizzare tutti i mezzi disponibili per catturare gli assassini del rabbino Chabad Zvi Kogan ad Abu Dhabi (Agenzia askanews)

Vedremo se le indagini confermeranno questa tesi.2) L’auto della vittima è stata ritrovata ad Al Ain, cittadina a 150 chilometri da Abu Dhabi e vicina al confine con l’Oman. Elementi, poi, fuggiti in Turchia. (Corriere della Sera)

Ritrovato il corpo del rabbino rapito negli Emirati: l'ombra della vendetta iraniana

Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano Israele intende usare tutti i “mezzi necessari” per fare “giustizia dei rapitori e assassini di Zvi Kogan”, negli Emirati e dei loro mandanti. Il premier israeliano Netanyahu esprime così, in apertura della riunione del governo, la sua rabbia per l’omicidio del rabbino israelo-moldavo, scomparso giovedì scorso ad Abu Dhabi e ritrovato morto. (Vatican News - Italiano)

Sarebbe stato trovato il corpo di Zvi Khogan, rabbino israelo-moldavo, scomparso da giovedì. A riportare la notizia è Times of Israel rivelando che il cadavere si trovi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Open)

Ad annunciare il ritrovamento del corpo sono stati l'ufficio del primo ministro emiratino e il Ministero degli Esteri in una nota congiunta. Emissario Chabad a Dubai, da mercoledì non si sapeva più dove fosse finito e i servizi segreti stavano trattando il caso come «terrorismo». (Corriere della Sera)