Tra dichiarazioni, motivazioni e scelte che non convincono

E allora, al netto di alcune scelte tra i (non) convocati che fanno più che discutere - i nomi sono quelli degli “italiani” Okafor e Sohm - l’ipotesi che sta sempre più prendendo piede è quella che si siano sottovalutate le partenze di Sommer, Schär e Shaqiri. Per motivi tecnici, certo, ma anche e soprattutto in termini di leadership e dinamiche all’interno del gruppo. Intendiamoci, la situazione attuale non può essere solo una conseguenza dei loro addii, ma questa Svizzera - sarà un caso - non trasmette più la serenità e la sicurezza dei loro tempi. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Nei minuti di recupero del primo tempo un rigore trasformato da Amdouni ha consentito alla squadra di Yakin di tornare nuovamente in vantaggio, poi nella ripresa Eriksen ha ristabilito il pareggio realizzando la rete del 2 a 2. (La Lazio Siamo Noi)

L’Empoli è partito molto bene, con D’Aversa ha acquisito un’identità di squadra, subisce pochi gol e sfiderà il Napoli sulle ali dell’entusiasmo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione Marte Sport Live. (Terzo Tempo Napoli)

Antonio Conte ha già portato in testa al campionato il Napoli, arrivato decimo lo scorso anno. Stefano Agresti su Radio Sportiva conferma il ruolo dei partenopei contro l’Inter. (Inter-News)

Nations League, Svizzera-Danimarca 2-2: la partita del biancoceleste Isaksen

L’avvocato si è soffermato sugli infortuni di Lobotka e Olivera. Al posto del primo dovrebbe trovare spazio Gilmour. (Terzo Tempo Napoli)

Una sosta per le nazionali che restituirà a Marco Baroni una squadra in enorme fiducia. Non bastavano le quattro vittorie consecutive per alimentare l’entusiasmo in casa Lazio, a gettare ulteriore benzina sul fuoco sono state le prestazioni dei calciatori biancocelesti in nazionale. (TUTTO mercato WEB)

La seconda sosta delle Nazionali volge al termine, e anche il turno di Nations League in cui oltre l’Italia ad essere protagonista è stata la Danimarca di Isaksen. Il match è terminato 2-2 che consegna un punto ad entrambe le compagini, grazie ai gol realizzati da Freuler e Amdouni per gli svizzeri, mentre per quanto riguarda i danesi Eriksen e proprio il biancoceleste Isaksen. (Lazio News 24)