Il presepe vivente di Trivigliano ottiene la benedizione di Papa Francesco: udienza speciale a Roma
Il Presepe Vivente di Trivigliano ha rappresentato il borgo nella prestigiosa manifestazione “Città dei Presepi Viventi”, che si è tenuta sabato 14 dicembre presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma. L’evento ha riunito associazioni, parrocchie e realtà italiane che, durante il periodo natalizio, portano avanti l’antica tradizione del presepe vivente. Quest’anno, la parrocchia di Santa Maria Assunta di Trivigliano, guidata da don Rosario Vitagliano, ha accolto l’invito a partecipare, portando a Roma una straordinaria rappresentazione del mercato e dei mestieri del presepe. (Frosinone News)
Su altri media
Il messaggio di un Natale offuscato e ridotto ormai ad un esagerato consumismo non passa dalla parrocchia dell’assunta nella frazione Casenove di Decollatura. (Corriere di Lamezia)
Il grande musicista, fra i violinisti più apprezzati al mondo, ha portato in scena, tra le altre, composizioni di Bach, de Sarasate, Saint-Saëns, Pugnan, Kreisler e Piazzolla. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso dell’udienza con la Curia romana per gli auguri di Natale, Papa Francesco ha reso noto che le autorità israeliane hanno negato l’accesso a Gaza al Patriarca di Gerusalemme dei Latini, cardinal Pierluigi Pizzaballa. (La Nuova Sardegna)
di Vincenzo Pennacchi Il presepe, ‘dimensioni ambientali, 2024’ rappresenta per l’artista un momento di spiritualità essenziale, contemporanea, rivolta al futuro con profonde radici dal passato (La Torre Oggi)