Vi conviene dimenticare di avere Nintendo Switch 2 al day one

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Nintendo ha dato il via ai preordini di Switch 2 anche in USA, e Giappone, dopo aver preso tempo per capire come gestire i dazi imposti da Donald Trump. E in queste ore, come riportano varie testate, ci sono stati dei problemi non indifferenti. In Giappone, come riporta IGN US, il sito di My Nintendo Store è crollato in più occasioni sotto il peso dell'hype dei giocatori e, dopo aver già detto che sarà difficile avere delle console, sono arrivati anche problemi più gravi. (SpazioGames)

Ne parlano anche altre testate

Gli utenti americani che hanno cercato di comprare Nintendo Switch 2 tramite Target hanno già lasciato una serie di recensioni negative per il prodotto: non è una critica alla qualità della console, però. (Multiplayer)

Un sondaggio condotto in Giappone tra coloro intenzionati ad acquistare Nintendo Switch 2 al lancio svela che solo il 3% degli intervistati preferisce il modello senza blocco regionale, rispetto a quello con blocco a livello di sistema per gli utenti giapponesi che impedisce di avviare i giochi pubblicati all'infuori del paese. (Multiplayer)

Il momento si sta avvicinando: manca infatti ormai poco più di un mese al lancio mondiale di Nintendo Switch 2.Durante il weekend, Nintendo ha organizzato una Nintendo Switch 2 Experience in vari paesi per presentare per la prima volta agli addetti lavori, ma anche ad alcuni appassionati estratti a sorte, la console e i giochi disponibili al lancio. (Gamesurf)

Stando agli analisti di Bloomberg, le vendite iniziali di Nintendo Switch 2 potrebbero superare quelle di PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch stessa. L'ipotesi nasce dalla domanda estremamente alta della console già in fase di prenotazione, che ha creato subbuglio nei negozi e in Nintendo stessa , nonostante la grande quantità di unità preparata per il lancio. (Multiplayer)