ATTACCO HACKER A TELESPAZIO, IN MANETTE UN GIOVANE 24ENNE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Certa stampa INTERNO

ATTACCO HACKER A TELESPAZIO, IN MANETTE UN GIOVANE 24ENNE Attacco hacker Telespazio, arrestato 24enne: ritenuto responsabile anche di violazioni a sistemi della Guardia di Finanza e di Tim. Il giovane, che di lavoro è un impiegato informatico, originario di Gela e residente a Roma, avrebbe attaccato, e in alcuni casi violato, numerosi sistemi informatici, compresi quelli della Guardia di Finanza, di Tim e di Telespazio. (Certa stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Solo uno è detenuto a Taranto ma perché sta scontando un'altra pena. Si è trattato di un'operazione interforze con 200 uomini: Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. (Tarantini Time Quotidiano)

E' emerso dall'analisi dell'Ufficio Studi siderweb dell'export dei principali poli siderurgici nazionali nel primo semestre dell'anno basata su dati Istat. Nelle precedenti rilevazioni, Taranto era al 20esimo posto, adesso e' fuori dalle top 20. (Tarantini Time Quotidiano)

Pare che le sue azioni di altissimo livello siano iniziate con la procura di Brescia, per monitorare gli atti di un’inchiesta che lo avrebbe riguardato. Il ventiquattrenne gelese vive e lavora a Roma, per conto di un’azienda privata. (quotidianodigela.it)

Nel corso di una operazione finora inedita nel nostro Paese, è stato arrestato in provincia di Caltanissetta dai poliziotti del Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche) del Servizio polizia postale e dei Centri operativi per la sicurezza cibernetica (Cosc) di Napoli e Catania, diretti dalla Procura di Napoli e coordinati dalla Procura nazionale antimafia, un hacker di 24 anni, che si è reso responsabile di numerosi attacchi alle infrastrutture dei sistemi informatici della giustizia e di alcuni domini critici di enti nazionali strategici. (Red Hot Cyber)

Per almeno due anni avrebbe “bucato” i sistemi informatici di alcune procure italiane, sottratto documenti coperti da segreto, tentato di acquisire atti relativi a indagini di mafia e terrorismo e costretto gli inquirenti a non utilizzare più mail e whatsapp nel timore di essere intercettati. (Grandangolo Agrigento)

Il pm che ama spiare tutti finisce intercettato ed è costretto a tornare ai pizzini. (il Giornale)