Formula 1, grande annuncio: "Mi sembra di sognare"
Cadillac ha trovato l'accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026, un'operazione che consolida ulteriormente il legame tra la F1 e gli USA Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Cadillac Cadillac ha trovato un accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026 Le voci trovano riscontro: General Motors, attraverso il marchio Cadillac, ha stretto un accordo preliminare insieme a Liberty Media per correre in Formula 1 a partire dal 2026. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Cadillac che diventerà l'undicesima squadra in griglia, la prima new entry dal 2016. (HDmotori)
La scuderia sostenuta da GM farà il suo ingresso nella massima categoria automobilistica globale come team cliente, sviluppando nel frattempo le proprie power-unit in vista del 2028 e rilevando il progetto Andretti Global già esistente a Silverstone come struttura portante. (OA Sport)
Dopo tanti no alle proposte di Andretti, il cambio di rotta è arrivato in seguito all’indagine aperta dal dipartimento di giustizia Usa per possibile violazione delle regole sulla concorrenza su spinta di un gruppo di senatori. (Corriere della Sera)
La futura scuderia americana utilizzerà una power unit proprietaria dal 2028 e si servirà del quartier generale realizzato da Andretti Global a Silverstone. “Nel nostro piano di espansione della Formula Uno negli Stati Uniti, abbiamo sempre creduto che portare in griglia di partenza un gruppo importante come GM/Cadillac potesse garantire ulteriore valore e interesse a questo sport – ha commentato il Presidente uscente di Liberty Media, Greg Maffei – abbiamo riconosciuto alla dirigenza di General Motors importanti progressi nella preparazione all’ingresso in F1 e siamo entusiasti di supportare il progetto a marchio GM per il loro ingresso nel campionato dal 2026”. (La Gazzetta dello Sport)
Michael Andretti ha fatto un passo di lato nella struttura, adesso guidata da Dan Towriss. I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. (Autosprint.it)
La Formula 1 potrebbe presto avere una nuova protagonista, un’undicesima squadra che potrebbe portare i colori della Cadillac, marchio del gruppo General Motors che già corre nel nell’Endurance. In realtà manca ancora l’ufficialità, ma la notizia sembra ormai quasi certa secondo vari organi di stampa americani. (AlVolante)