Malibu, incendio devastante: ordine di evacuazione per migliaia di residenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Malibu, incendio devastante: ordine di evacuazione per migliaia di residenti Migliaia di residenti della California meridionale sono sottoposti a ordini di evacuazione a Malibu, mentre i vigili del fuoco stanno tentando di arginare un grande incendio boschivo alimentato dal vento. Le fiamme hanno bruciato vicino alle ville che si affacciano sul mare sul mare e alla Pepperdine University. Più di 8mila case e altre strutture sono a rischio, tra queste, oltre 2mila quelle i cui residenti hanno ricevuto l'ordine di evacuazione. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Scoppiato intorno alle 23 di lunedì (le 8 di martedì, in Svizzera) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline, ha già bruciato circa 1.200 ettari di terreno ed è sceso fino a minacciare lo storico molo e l'università privata Pepperdine. (Corriere del Ticino)
Un terribile incendio sta riguardando in queste ore l’area di Malibù Canyon, in California, non lontano da Los Angeles. Sono circa 18mila i residenti attualmente sottoposti a ordini di evacuazione, con oltre 8mila case e altre strutture minacciate dalle fiamme. (Virgilio Notizie)
I forti incendi scoppiati lunedì nella California meridionale stanno costringendo migliaia di persone ad abbandonare le loro case. I roghi, ancora di difficile contenimento, hanno colpito oltre 1.100 ettari di territorio e attraversato anche parte di Malibù, nota comunità di circa 10mila persone ai margini occidentali di Los Angeles. (la Repubblica)
Sono al momento migliaia le persone evacuate in California nella zona di Malibù, per un vasto incendio soprannominato "Franklin Fire" che, alimentato dal famosi "venti del diavolo" presenti nella zona, non si riesce a contenere (il Giornale)
Gli elicotteri da bombardamento acquatico dei vigili del fuoco della California Fire e della contea di Los Angeles continuano a lanciare gocce d'acqua sull'incendio di Franklin sopra Malibu. (Tiscali Notizie)
Incendio boschivo alimentato dal vento: residenti in fuga (LAPRESSE)