Scuole, conto alla rovescia in alcune zone della Sicilia: la data d’inizio dell’anno scolastico 2024-25

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il tutto, conservando l’autonomia decisionale dei vari istituti che potranno decidere di anticipare di qualche giorno. In alcune zone d’Italia la scuola ha già preso il via, come a Bolzano (iniziata il 5 settembre) e in Trentino, dove l’anno scolastico 2024-2025 è iniziato lo scorso 9 settembre. In Sicilia, invece, c’è ancora qualche altro giorno di tempo per diverse province. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Come stabilito nelle scorse settimane dall’USR (Ufficio regionale scolastico) della Sicilia, infatti, gli studenti torneranno in classe a partire dal 12 settembre 2024. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Si avvicina il suono della prima campanella che segnerà l'apertura delle scuole e l'avvio dell'anno scolastico 2024/2025. Da calendario regionale la maggior parte delle scuole abruzzesi riaprirà lunedì 16 settembre ma, complice l'autonomia scolastica, ci saranno dei rientri scaglionati che proseguiranno fino alla metà del mese. (Il Capoluogo)

Oggi, lunedì 9 settembre, sono tornati sui banchi le alunne e gli alunni della Provincia autonoma di Trento. Gli ultimi a rientrare in classe saranno invece gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana, il 16 settembre. (Today.it)

Per questo motivo, è bene conoscere qual è il calendario scolastico 2024/2025 della propria Regione, così da potersi preparare al meglio all’inizio del nuovo anno e, perché no, anche per organizzare le prossime vacanze con largo anticipo, in concomitanza dei giorni di chiusura delle scuole. (idealista.it/news)

«Ma – ha spiegato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara –… La dichiarazione di guerra all’utilizzo dei cellulari nelle aule. (Il Mattino di Padova)

Inizia un nuovo anno scolastico, ricco di sfide e novità per il mondo della scuola. Orizzonte Scuola ha intervistato la sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, per fare il punto sulle principali novità che attendono studenti, famiglie e personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

(Adnkronos) – Dall’acquisto della cancelleria alla scelta di astucci e zaini, dalla sicurezza tra i banchi alle norme da seguire per portare i bambini in auto o bici. (CremonaOggi)