È Metacritic a frenare l'innovazione nei videogiochi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il game director di Prey (che vi consigliamo di recuperare su Amazon), Raphael Colantonio, critica aspramente il sistema di valutazione di Metacritic, sostenendo che incoraggia gli sviluppatori a creare giochi sicuri ma noiosi. La dichiarazione è stata fatta su X in riferimento ai recenti punteggi assegnati a S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Secondo Colantonio, Metacritic premia eccessivamente i giochi tecnicamente rifiniti al lancio, garantendo loro punteggi elevati anche se l'esperienza risulta poco stimolante o particolarmente innovativa. (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
L'aggregatore di recensioni raccoglie opinioni di giochi, film, serie TV e altro ancora, assegnando un punteggio medio (il famoso Metascore) basato sulle valutazioni di critici e testate internazionali. (Spaziogames.it)
"L'ecosistema di Metacritic incoraggia gli sviluppatori a realizzare giochi noiosi ma 'sicuri'", ha scritto Colantonio. "Se un titolo al lancio risulta essere ben rifinito, un punteggio di 80% è garantito a prescindere da quanto quell'esperienza possa rivelarsi noiosa. (Multiplayer.it)