Mini John Cooper Works, 3 porte e Aceman debuttano a Parigi

Dici John Cooper Works è ti aspetti il top della dinamica di marcia e le prestazioni più elevate in casa Mini. Al Salone di Parigi 2024 arrivano le prime interpretazioni abbinate alla carrozzeria 3 porte e Aceman. Altro ancora arriverà, cioè le JCW 2.0 turbo benzina, dopo l'esordio in gara alla 24 Ore del Nurburgring. Le più pura tra le sportive ultracompatte. Quel che mette in mostra la Mini ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) elettrica JCW, al pari della Aceman, è un powertrain da ben 258 cavalli e 350 Nm, valori niente male per muovere una massa che sarà nell'ordine dei 1.700 kg sulla 3 porte. (Auto.it)

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Ad alimentare l’unità a corrente c’è una batteria da 54,2 kWh (capacità lorda), che assicura una percorrenza di 371 e di 355 km, rispettivamente nella tre porte e nella Aceman. (AlVolante)

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, Mini presenta la John Cooper Works Electric e la John Cooper Works Aceman, modelli che uniscono prestazioni sportive a un design innovativo e aerodinamico. (Autoappassionati.it)

MINI ha scelto il palcoscenico del Salone di Parigi 2024 per presentare due nuovi modelli ad alte prestazioni: la John Cooper Works Electric a due porte e la John Cooper Works Aceman. (l'Automobile - ACI)

BMW: "design" Neue Klasse riguarderà tutti i modelli, anche quelli termici

Adrian van Hooydonk, direttore del design del Gruppo BMW, ha annunciato che tutti i futuri modelli della casa automobilistica tedesca, indipendentemente dal tipo di propulsione, adotteranno un linguaggio stilistico unificato noto come Neue Klasse. (Tom's Hardware Italia)

Coppia dinamica, spinta da un propulsore che eroga 258 cavalli e una coppia di 350 Nm. Che su strada si traduce in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per la tre porte lunga 3,86 metri e in 6,4 secondi sulla Aceman a 5 porte, più grande con i suoi 4,07 metri. (QN Motori)

La conferma delle future strategie della casa di Monaco di Baviera è arrivata direttamente dal direttore del design Adrian van Hooydonk, che ha sottolineato l'intenzione di dare a tutti i modelli BMW del prossimo futuro delle basi estetiche comuni, in modo da offrire fin dal primo sguardo un'esperienza visiva coerente con i canoni del marchio. (HDmotori)