Articolo - Diritto aborto e la difficoltà di vivere del sen. Gasparri e del suo partito

DONA ORA Il partito Forza Italia, a firma del suo esponente Maurizio Gasparri, ha annunciato un disegno di legge perché, alle donne che decidono di non abortire, sia riconosciuta un’indennità di mille euro al mese.Una donna che decide di non abortire dovrebbe trarne vantaggio, si legge nelle dichiarazioni del nostro senatore, fino al compimento dei cinque anni del bambino che ha partorito. Metodo questo per aiutare le italiane a fare più figli e rimediare al calo demografico italiano, dando corpo all’aiuto alla maternità previsto anche nell’attuale legge sull’interruzione di gravidanza. (Aduc)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta, articolata in appena due articoli, prevede di corrispondere un assegno di 1.000 euro mensili, per una durata di cinque anni alle donne che decidono di portare avanti volontariamente la gravidanza. (Liberoquotidiano.it)

La rabbia delle opposizioni I requisiti del Reddito di maternità (Virgilio Notizie)

Lo prevede un disegno di legge che Forza Italia presenterà la prossima settimana e i cui sono stati anticipati da Maurizio Gasparri, capogruppo dei senatori di FI. La proposta, articolata in appena due articoli, prevede di versare un assegno di 1.000 euro mensili, per una durata di cinque anni alle donne che ricorrono all'aborto per questioni economiche. (Corriere della Sera)

Proposta di Gasparri contro l'aborto: 1000 euro al mese per 5 anni a chi non interrompe la gravidanza

Il disegno di legge, composto da due articoli, istituisce il “reddito di maternità” come beneficio economico mensile, disponibile su richiesta per le donne italiane residenti che si rivolgono a un consultorio pubblico, una struttura socio-sanitaria autorizzata dalla Regione, o a un medico di fiducia. (StatoQuotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A cura di Annalisa Cangemi Video suggerito (Fanpage.it)