Jannik Sinner fa qualcosa di sovrumano: ecco spiegata l'espressione di Ulises Badio

Jannik Sinner ha perso la finale del China Open contro Carlos Alcaraz. L'azzurro si è dovuto arrendere sotto i colpi dello spagnolo che, nel tie-break finale è riuscito nell'impresa di rimontare tre punti di svantaggio al numero uno al mondo. Un fulminante parziale di 7-0 che ha chiuso il match. Una vittoria alla fine meritata, nonostante l'altoatesino avesse cominciato nel migliore dei modi, conquistando il primo set. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima sconfitta in finale dopo 6 vittorie stagionali - Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open - è un po' meno amara per il premio di consolazione da 374.340 dollari. (Adnkronos)

Per Jannik Sinner è un momento della vita molto delicato. Quando il caso doping sembrava ormai rientrato, ecco che il TAS di Losanna ha rimesso tutto in discussione. “Deluso e sorpreso“, ha commentato il tennista che, nel frattempo, è impegnato a Pechino nel torneo ATP e adesso deve farlo con la preoccupazione per quanto potrà succede nei prossimi mesi. (MilanLive.it)

Il tennista italiano sfiderà oggi Carlos Alcaraz. In palio ci sono 500 punti e anche un ricco premio. (Fanpage.it)

Alcaraz guarda Sinner negli occhi e mette a tacere le malelingue: gli fa un discorso bellissimo

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

Sinner e Alcaraz hanno lasciato la capitale insieme e, dopo saluti e risate in aeroporto, hanno raggiunto Shanghai con un volo privato, come documenta la foto pubblicata su Instagram da Simone Vagnozzi, coach dell'azzurro. (Adnkronos)

Video suggerito 1 (Fanpage.it)