Canone Rai, quanto costa e come si paga il
Niente riduzione del canone Rai per il 2025. La battaglia di Matteo Salvini e della Lega, che aveva dato i suoi frutti nella legge di bilancio del 2023, non ha avuto dodici mesi dopo lo stesso esito. L’importo della tassa tornerà dunque a salire da 70 a 90 euro totali. Ma perché ogni anno paghiamo questa cifra e con quali modalità dovremo farlo? Addebito diretto in bolletta Come ricorda il sito dell’Agenzia delle entrate, il canone di abbonamento alla televisione è obbligatorio per tutti coloro che possiedono un apparecchio televisivo. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
«Raffreddare, bisogna raffreddare...». Ma le parole non bastano, tanto alto e pericoloso è ormai il falò di attriti personali, emendamenti impallinati, piccole ripicche e grandi vendette, che hanno portato la maggioranza sul filo del precipizio e scatenato la furia di Giorgia Meloni. (Corriere Roma)
Il voto contrario di Forza Italia su un emendamento della Lega riguardante il canone Rai - a cui anche il governo aveva dato parere positivo - ha portato una rottura. (Fanpage.it)
E così ieri si è vista Forza italia dire alla Lega di «darsi una calmata» e dare del «paraculetto» al suo leader e lo stesso Matteo Salvini replicare con un «peace and love» che, dietro l’apparente noncuranza, non promette niente di buono. (Corriere della Sera)
Che non sembra voler abbassare i toni dallo strappo consumatosi ieri in Commissione Bilancio, dove gli azzurri non hanno votato l'emendamento della Lega che chiedeva il taglio del canone Rai a 70 euro annui, come lo scorso anno. (ilmessaggero.it)
All’indomani del voto contrario azzurro, torna sulla questione Raffaele Nevi, portavoce nazionale FI, intervistato da Affaritaliani. Per il forzista "Non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". (la Repubblica)
Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, parla delle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Adnkronos)