Canvas di Gemini, come funziona e come usarlo da desktop

In Breve (TL;DR) Gemini Canvas è uno strumento AI gratuito accessibile da desktop che aiuta nella creazione e modifica di testi e codice, disponibile accedendo con un account Google. Permette di interagire in tempo reale con i contenuti, modificarli manualmente o con l’aiuto dell’AI, regolare stile, tono e struttura, ed esportare il risultato in Documenti Google o copiarlo in altri formati. Su Gemini, come già accaduto in precedenza su ChatGPT, è arrivato Canvas, un prezioso strumento che supporta, attraverso le potenzialità dell’AI, gli utenti nella creazione e modifica dei documenti testuali e di codice. (Fastweb Plus)
La notizia riportata su altri giornali
Per gli abbonati Advanced c’è una novità in più: il colosso di Mountain View ha infatti esteso la finestra di contesto a … Google ha rilasciato una nuova versione sperimentale di Gemini 2.0, Flash Thinking che supporta anche l’upload dei file. (Il Sole 24 ORE)
Gemini Robotics è con ogni probabilità una vera e propria svolta nell’integrazione dell’intelligenza artificiale nel regno della robotica concretizzando la visione di un’intelligenza artificiale autonoma e polivalente nel mondo fisico. (Innovation Post)

Demis Hassabis, Il CEO di Google DeepMind, ha definito Gemini 2.5 Pro “un fantastico modello all'avanguardia, n. 1 su LMArena con ben +39 punti ELO, con miglioramenti significativi su tutta la linea nel ragionamento multimodale, nel coding e nello STEM”. (la Repubblica)