WorldSBK Vermeulen: "Il primo Round sarà apertissimo!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Nel corso delle Prove Libere 1 il vicecampione del mondo 2005 ha detto la sua su questa stagione 2024, su questo weekend e su cosa farà Nicolò Bulega alla sua prima annata Uno dei personaggi di rilievo che hanno detto la loro sul Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 appena scattato è Chris Vermeulen. L’australiano ha parlato con Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) e il suo capotecnico Andrew Pitt in pitlane durante la FP1 mentre attendevano che le condizioni migliorassero, esprimendosi anche sulla prima stagione nel WorldSBK di Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

La notizia riportata su altri media

Eccoci all’appuntamento inaugurale della stagione Superbike 2024, che si terrà nella magnifica cornice di Phillip Island. Con l’inizio di quest’anno, assistiamo a una vera e propria svolta con un mercato trasferimenti da record ha visto scambi importanti: Toprak Razgatlioglu passa da Yamaha a BMW, Jonathan Rea da Kawasaki a Yamaha, affiancando Locatelli, mentre in Ducati Aruba arriva il nuovo campione del mondo Supersport, Bulega, che condividerà il garage con Alvaro Bautista. (OA Sport)

Ma le condizioni meteo di oggi erano profondamente diverse, con la pioggia ed il vento forte che hanno condizionato le sessioni mischiando le carte. Il turco ha spiegato nel dettaglio quanto vissuto oggi in moto. (GPOne.com)

Dopo una pausa invernale sempre troppo lunga per gli amanti dei motori inizia il Mondiale Superbike 2024. Nel weekend sabato 24 e domenica 25 febbraio i piloti del campionato iridato delle derivate di serie si sfidano nel round in Australia sulla mitica pista di Phillip Island. (Today.it)

L’ufficiale Kawasaki chiude il venerdì di Phillip Island al comando della classifica e si dimostra sicuro delle proprie possibilità di vittoria nel corso del weekend, Sam invece sorprende per la velocità di adattamento sia suo che del team al mondiale Superbike dopo tanti anni di Moto2. (Motosprint.it)

È un Danilo Petrucci soddisfatto ma decisamente guardingo quello che al termine del primo giorno di prove a Phillip Island ha analizzato il difficile contesto tecnico che le condizioni d'asfalto australiano hanno provocato. (Motosprint.it)

La pioggia ha decisamente rovinato le prime due sessioni di prove libere che si sono svolte oggi sul circuito di Phillip Island. Dopo aver saputo ieri del cambio gomme obbligatorio in gara, i piloti del WorldSBK confidavano nelle due sessioni odierne per prepararsi a quelle che saranno in pratica cinque gare sprint, ma la pioggia non glielo ha permesso. (Moto.it)