Primo ko per Luna Rossa, ma resta al comando della Vuitton Cup

Che giornata, che regate: e siamo solo all’inizio. Il protagonista assoluto di un pomeriggio di vento e mare a Barcellona per è sir Charles Benedict Ainslie, un grande campione olimpico con le sue cinque medaglie conquistate in cinque edizioni diverse di cui 4 consecutive d’oro, timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia di cui è patron sir Jim Ratcliffe, il più ricco imprenditore privato del Regno Unito, appassionato di ciclismo auto, vela (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

A causa del maltempo prima e poi dell’assenza di vento, gli organizzatori hanno deciso di evitare di far uscire dal porto le imbarcazioni rinviando tutto a domani. (Adnkronos) – Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. (TuttOggi)

Quella che doveva essere la prima delle tre giornate libere per tutti gli equipaggi, diventa dunque quella delle ultime tre regate. Roma, 8 set. (Agenzia askanews)

TEMPO REALE L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express (Sport Mediaset)

America’s Cup, incubo Luna Rossa: perde lo spareggio con Ineos, inglesi primi

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

L'equipaggio tricolore ha chiuso il Round Robin alle spalle dei britannici che ora potranno scegliere l'avversario per il prossimo turno, influenzando la corsa alla 37a America's Cup I POSSIBILI INCROCI (Sport Mediaset)

L’imbarcazione italiana chiude il Round Robin al secondo posto dopo aver dominato i match race fino allo scorso week end, perdendo lo scontro diretto contro Ineos Britannia al termine di una regata a senso unico nella quale gli inglesi hanno mostrato maggiore velocità in ogni lato candidandosi ora come sfidante più accreditata per New Zealand nella finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)