Emozionante esordio olimpico per Giorgia Villa: va in finale a squadre nella ginnastica artistica

Tokyo le era sfuggito di mano per infortunio alla caviglia rimediato ai Campionati italiani di ginnastica artistica, ma a Parigi 2024 è finalmente arrivato l'esordio a un'Olimpiade per Giorgia Villa. La 21enne di Brembate dalla tarda mattinata di domenica 28 luglio ha affrontato le qualificazioni della prova a squadre di Ginnastica artistica insieme a Manila Esposito, Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, schierata solamente nella rotazione alle parallele asimmetriche (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elisa Iorio e compagne hanno completato una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell‘era della ginnastica moderna. Non era mai successo: due squadre azzurre nelle finali del concorso a squadre. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia si è ufficialmente qualificata alla finale a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

La Asl di Frosinone non rilascia l’autorizzazione all’esercizio della libera professione. Una mancanza di risposte che trova la dura contestazione della Cisl Funzione Pubblica di Frosinone. (Frosinone News)

Asl, mancato rilascio delle autorizzazioni all’esercizio della libera professione: la denuncia del sindacato

Oggi lunedì 29 luglio (ore 17.30) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diversi Nazionali in grado di ambire a un posto sul podio. (OA Sport)

L’Italia ha fatto festa con la squadra, staccando il pass per l’atto conclusivo con il secondo posto. Manila Esposito e Alice D’Amato sono state promosse alla finale del concorso generale individuale con il sesto e il settimo accredito. (OA Sport)

La Ginnastica si appresta ad affrontare l’appuntamento cardine del quadriennio che sono le Olimpiadi di Parigi 2024 e il pubblico si chiederà sicuramente come riuscire a vedere le gare in TV tra Discovery, Eurosport e Rai. (GINNASTICANDO.it)