Istat: a luglio disoccupazione in netta discesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero di persone in cerca di lavoro si riduce per entrambe le componenti di genere A luglio 2024, rispetto al mese precedente, crescono sia gli occupati sia gli inattivi e diminuiscono i disoccupati. Stando ai dati Istat pubblicati oggi, l’occupazione aumenta (+0,2 per cento, pari a +56mila unità) per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d’età, a eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. (FashionUnited)
La notizia riportata su altri giornali
A luglio 2024, rispetto a giugno, sono cresciuti sia gli occupati sia gli inattivi, mentre sono diminuiti i disoccupati. Lo comunica l’Istat. Nel mese scorso il numero di occupati ha superato di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni e il tasso di occupazione ha raggiunto il 62,3 per cento. (Lettera43)
In Italia in luglio il tasso di disoccupazione è sceso al 6,5% (-0,4 punti rispetto a giugno), quello giovanile al 20,8% (-0,6 punti). Si tratta del valore più basso dal marzo 2008 (quando si assestò al 6,4%), ha indicato oggi l'Istituto nazionale di statistica (Istat). (blue News | Svizzera italiana)
Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 Lavoro. Malan (FdI): Dati Istat confermano successo governo Meloni “Al di là delle costanti quanto sterili accuse della sinistra, i numeri continuano a confermare il successo del governo Meloni. (Agenparl)
Sale l'occupazione a livelli record, ma a crescere è solo il numero degli autonomi: in calo i lavoratori dipendenti. Gli occupati crescono di 56mila unità, superando la soglia dei 24 milioni. (LA NOTIZIA)