Sanremo 2025: dal ritorno delle Nuove Proposte al Dopofestival, le prime novità di Carlo Conti

Chi si aspettava un Festival di Sanremo 2025 nel solco di quello targato Amadeus ha fatto male i propri conti. Carlo Conti vuole imprimere il suo piglio e la sua firma fin dai primissimi dettagli. Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Abbastanza, tuttavia, per poter già parlare di rifondazione contiana, a cominciare dalla notizia più attesa di tutte: una riduzione del numero dei cantanti in gara, che consente di sperare in serate dalla durata più fisiologica di quelle dell’era Sebastiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il personaggio amatissimo sulla Rai - designato conduttore e direttore artistico del Festival - parla di "piccolissime modifiche" al microfono di Giorgia Cardinaletti, ospite di Tg1 Mattina Estate. (L'HuffPost)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Carlo Conti alla fine ci ha rinunciato, sembrava entusiasta ma ha detto no: purtroppo non c'è nulla da fare

Inutile cominciare con il toto-nomi rispetto ai big in gara. Come cambierà la gara per giovani e big (Movieplayer)

Otto mesi prima, Carlo Conti è già pronto a dirci cosa cambierà nel suo Festival di Sanremo. Le news attengono al regolamento perché è da lì che Carlo Conti è partito per rifondare la kermesse, orfana del desaparecitos Amadeus. (Elle)

Il presentatore si è fatto strada nel mondo della tv diventando un punto di riferimento fisso per i telespettatori che amano il suo stile spontaneo e molto simile ai conduttori classici, a cui le vecchie generazioni sono abituate. (iFood)