Camposano, omicidio stradale: morta 27enne uccisa da vigile urbano di Portici. «Sospeso dal servizio»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Dopo il dramma della 27enne Lucia Passariello travolta e uccisa a Camposano nella serata di ieri, il Comune di Portici ha voluto emanare un comunicato per chiarire la situazione del vigile urbano colpevole del fatto, impegnato nella cittadina napoletana. «L’amministrazione ha avuto notizia questa mattina del tragico incidente stradale nel quale è rimasta vittima una giovane donna di Camposano. Per questi fatti si è appreso che è stato tratto in arresto un dipendente comunale assunto a tempo determinato con un contratto di formazione lavoro nella polizia locale» si legge. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suo corpo è stato travolto alle spalle. Il suo corpo è sbalzato in un terreno, oltre un muro alto un metro e mezzo. (Gazzetta del Sud)

L’uomo alla guida, un vigile urbano in servizio presso il comando di polizia locale di Portici, è stato arrestato per omicidio stradale. L’incidente è avvenuto in via Croce San Nicola, vicino alla casa della vittima. (Il Fatto Vesuviano)

E a causa dell'alcol. È successo nella tarda serata di ieri nel comune del Napoletano. Una donna passeggiava in via Croce San Nicola insieme alle due nipotine. (Corriere della Sera)

Lucia Passariello falciata e uccisa da un vigile ubriaco, rischia il linciaggio: tragedia a Camposano

Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, Passariello – madre di una bimba di sette anni – stava passeggiando in via Croce San Nicola quando lungo lo stesso senso di marcia è arrivata il veicolo, una Suzuki splash guidata dall’agente, che l’avrebbe presa in pieno, sbalzandola in un terreno, oltre un muro alto 1 metro e mezzo. (Open)

La giovane donna stava passeggiando in via Croce San Nicola insieme alle due nipotine di 10 e 7 anni. Lungo lo stesso senso di marcia è sopraggiunta una Suzuki splash guidata dal 26enne che avrebbe preso in pieno la 27en… (La Repubblica)

Una tragedia a Camposano, provincia di Napoli: Lucia Passariello, 27 anni, è stata investita e uccisa nella tarda serata di venerdì 5 luglio quando si trovava a pochi passi da casa, a falciarla si è poi scoperto un vigile urbano ubriaco. (Liberoquotidiano.it)