Wimbledon 2024, Sinner vince il derby con Berrettini: è show del numero uno al mondo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Una partita combattuta ed emozionante ha entusiasmato il pubblico sugli spalti. Per l’altoatesino è il secondo successo sul romano Londra – Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42′ e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51′. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 - ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience (il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici (. (Sky Sport)

Dopo la partnership firmata con la Storica Manifattura Italiana Tabacchi guidata da Salvo la Mantia, e l’ingresso nella compagine societaria di Riccardo Maria Monti, già Presidente ICE, ItalFer e dell’Interporto Campano, la Società del Gruppo Zurino spegne le candeline del primo anno di lavoro in una cornice meravigliosa laddove tutto è nato: Marsala. (Economia Sicilia)

“Cosa ho detto a Jannik alla fine della partita? Ci siamo fatti i complimenti e gli ho detto che questo Wimbledon deve andare a prenderselo”. Matteo Berrettini ha accettato con grande stile la sconfitta in quattro set contro Sinner al termine del secondo turno di Wimbledon, in una sfida fatta di grandi colpi andata di scena mercoledì sera sul centrale dell’All England Club. (Liberoquotidiano.it)

Show a Wimbledon, Sinner batte Berrettini: la risposta di dritto è il punto del match

"A fine match ho accarezzato Jannik e gli ho detto di andare a vincere il torneo", ha detto il romano. L'altoatesino: 'Bello rivedere Matteo in forma'.ROMA (ITALPRESS) - Dopo l'uscita sconsolata di ieri notte dal campo centrale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner festeggiava per il successo nel derby e si apprestava a parlare ai microfoni dell'All Englnd Club di Londra, Matteo Berrettini si è presentato in conferenza stampa. (Tiscali)

Alla fine, dopo quattro set, tre ore e quarantadue minuti, a noi è rimasta negli occhi la carezza. Non i 28 ace di Matteo Berrettini, che hanno lasciato i buchi sul centrale di Wimbledon. (Corriere della Sera)

Il derby italiano si conclude con 7-6 7-6 2-6 7-6 dopo tre ore e 42 minuti di gioco. Jannik Sinner supera Matteo Berrettini nella gara del secondo turno del torneo di tennis Atp di Wimbledon. (Corriere TV)