Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 861

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Su altre testate

La Russia ha lanciato più di 40 missili contro le città ucraine, colpendo in particolare il policlinico pediatrico a Kiev e danneggiando edifici residenziali e infrastrutture in tutto il Paese, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelenskiy. (RSI.ch Informazione)

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. Adnkronos (LaVoce)

Ucraina, raid russo a Sumy: in 100mila restano senza luce (il manifesto)

Guerra Ucraina, pioggia di missili russi sulle città: a Kiev colpito anche ospedale pediatrico

Undici le persone ferite, ma il bilancio potrebbe aggravarsi. Nuovo massiccio attacco russo in Ucraina. (Today.it)

L'udienza preliminare era prevista per il 16 e il 18 luglio prossimi. Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al Gup. (Il Giornale d'Italia)

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. "I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)