Conte vs Grillo, la risposta al garante M5S cancellato è "più democrazia"

Il dado è tratto, si ri-vota. All'indomani della 'pec' con cui Beppe Grillo ha chiesto formalmente la ripetizione del voto sulle modifiche statutarie del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte riunisce il Consiglio nazionale pentastellato intorno all'ora di pranzo per fare il punto della situazione sulla delicata fase politica. Dopo circa tre ore l'organo di vertice del M5S decide all'unanimità di procedere il prima possibile con la votazione bis, che si terrà da giovedì 5 a domenica 8 dicembre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma il leader si mostra sereno: "La comunità saprà rispondere". Il comico, appellandosi allo Statuto, chiede di ripetere le votazioni e punta a sfidare Conte sul quorum. (Fanpage.it)

Il mondo pentastellato, infatti, ha delineato i suoi confini programmatici con una serie di quesiti sui quali non era necessario raggiungere il quorum e sui quali gli iscritti non dovranno rivotare. (il Giornale)

Il vincitore dell’assemblea a 5Stelle non può ancora mettere il risultato in archivio. Colui che si appiglia sarebbe Beppe Grillo. (Il Fatto Quotidiano)

Edizione pdf il manifesto del 26 novembre 2024

Dove Giuseppe Conte e Beppe Grillo, l'un contro l'altro armati, potranno battagliare bra… Il mio regno per un cavillo. (L'HuffPost)

Corona dell’Avvento: un tocco di colore e originalità per decorare un angolo della casa . (Tarantini Time Quotidiano)

Il manifesto del 26 novembre 2024 (il manifesto)